Dott.ssa Sabina Natali Psicologo Torino

Psicologa e psicoterapeuta ad orientamento sistemico – relazionale, iscritta all’Albo degli Psicologi del Piemonte n. 3503 del 20/01/2003 e specializzata nel 2008 presso il centro Studi di Terapia Familiare di Torino, riconosciuto dal MIUR (D.M 25.05.01 – G.U. 12.07.01 n. 160).

Terapeuta EMDR II Livello.

Dal 2003 al 2015 ho lavorato per i servizi di domiciliarità leggera a sostegno degli anziani in difficoltà e dei loro familiari per il comune di Torino, conducendo laboratori della memoria e sostegno ai caregiver, collaborando anche con l’ Associazione Alzheimer Piemonte per le visite domiciliari.

Per molti anni sono stata referente del Forum tematico Psicologia Scolastica dell’Ordine degli Psicologi del Piemonte.

Conduco gruppi di Training Autogeno e laboratori sull’ansia da palco per musicisti classici, avendo collaborato con i Conservatori di Cuneo, Alessandria e Riva del Garda, oltre che con l’Accademia Europea Mozart di Cervo.

Pratico attività di libera professionista presso il mio studio di Torino, in C.so IV Novembre, 8.

Ansia da palco

Psicologa Torino

I miei servizi di psicoterapia

natali-psicologa-torino

PSICOTERAPIA INDIVIDUALE

Quando da troppo tempo (un mese, un anno o una vita) non si vive bene con sé stessi e la chiacchierata con l’amico del cuore nella notte, le ricerche in rete o i libri di auto-aiuto non sono più sufficienti allora è giunto il momento di rivolgersi ad un terapeuta.

Scopri di più

natali-psicologa-torino

PSICOTERAPIA DI COPPIA

Il mondo della coppia è un mondo complesso poiché caratterizzato dalla storia personale di entrambi i partner, da obiettivi personali e relazionali che non sempre coincidono e dalle normali difficoltà che la vita ci pone di fronte.

Scopri di più

natali-psicologa-torino

PSICOTERAPIA FAMILIARE

La famiglia è un sistema complesso che difficilmente viene visto nella sua globalità. La terapia familiare è una grande risorsa per modificare le dinamiche relazionali al suo interno quando esse diventano troppo pesanti. In questo modo è possibile sia andare alla fonte del problema (senza timore), sciogliendola, sia lavorare sulle risorse e sul benessere del singolo membro.
Il motto è “tutti insieme è più facile” (anche se non sembra).

Scopri di più

natali-psicologa-torino

TERAPIA EMDR

L’ E.M.D.R. (Eye Movement Desensitization and Reprocessing) è una tecnica terapeutica inventata da Francine Shapiro negli anni ’90 del secolo scorso. Come dice il nome stesso, si basa sulla desensibilizzazione prima e la rielaborazione poi degli eventi traumatici grazie ai movimenti oculari e non solo.

Scopri di più